2014-15 – Serie D Gavorrano – Siena 2-2

CAMPIONATO SERIE D 2014-15
Stadio Malservisi-Matteini
21 dicembre 2014 ore 14,30

 GAVORRANO – SIENA  2-2

GAVORRANO: Capuano; Aiazzi, Ferreira, Conti, Adamo, Sciannamé, R. Silvestri (89′ G. Silvestri), Giordano, Zizzari (70′ Capone), Rubechini, Lombardi (60′ Tarantino). All.: Nofri Onofri. 
SIENA: Viola, Cason, Varutti, Mileto, Collacchioni (70′ Scalzone), Cipriani (46′ Russo), Minincleri, Diomande, Bigoni (75′ Crocetti), Zane, Titone. All.: Morgia. 
ARBITRO: Stefano Gosetto di Schio, assistenti di Rovigo: Alessandro Bozzolan e Tommaso Sattin.
RETI: 
20′ Rubechini, 35′ Zizzari, 55′ Russo, 81′ Mileto.
NOTE: espulso 
Ferreira al 66′ per doppia ammonizione.
Grande lo spettacolo offerto nel derby Gavorrano e Robur Siena al Malservisi-Matteini. Dopo le prime schermaglie, al quarto d’ora pericoloso il Siena con Titone che impegna Capuano in angolo e poco dopo Bigoni manda a lato da dentro l’area. Il Gavorrano replica con Lombardi che taglia in area ma non trova i compagni pronti ad approfittarne. Al 20’ i minerari passano in vantaggio con Rubechini con l’aiuto di una deviazione di un difensore che mette fuori causa Viola. Il Siena si rifà sotto e Capuano è bravo ad agguantare il pallone dopo un batti e ribatti in area. E’ il Gavorrano ad andare di nuovo in gol al 35’. Lungo rilancio non controllato da Collacchioni e Cipriani, si inserisce Zizzari che scavalca Viola con un pallonetto. I minerari sono bravi a contenere la rabbiosa reazione del Siena fino al riposo. Nella ripresa il Siena torna in campo trasformato e i locali sono schiacciati nella propria metà campo. Dopo una decina di minuti i bianconeri accorciano le distanze con Russo che da sinistra infila Capuano con un rasoterra sul secondo palo. Il Siena ora fa paura, i padroni di casa sono spesso costretti a ricorrere al fallo e questo costa a Ferreira l’espulsione per un secondo cartellino giallo. Il Gavorrano prova a rialzarsi con Rubechini che sfiora il terzo gol con una lunga parabola da sinistra. Il fortino rossoblu è costretto ad alzare bandiera bianca a dieci minuti dalla fine. Titone recupera un pallone sul vetrice basso dell’area piccola, la difesa non lo chiude e il numero undici bianconero riesce a servire al centro per Mileto che infila il 2-2. Il Siena cerca di ribaltare in pieno la situazione ma il Gavorrano tira fuori le ultime energie e porta in fondo un buon pareggio, risultato che può soddisfare anche se per buona parte della gara aveva accarezzato il sogno di fare bottino pieno.
© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati